BUON NATALE 2012

Buon Natale a tutti!
Come sempre al primo posto nei miei pensieri ci sono le persone a cui più voglio bene. A Eleonora, Marta, al piccolo o alla piccola che è già nata nel ventre di mia moglie. Alla mia mamma e al mio babbo, a mio fratello, a mio suocero e alla bella anima di mia suocera. A tutti i miei familiari, amici e colleghi.
Oggi un caloroso abbraccio va anche e soprattutto a una città che negli ultimi anni mi ha adottato. Ad Albinia e a tutti i suoi abitanti va davvero il mio più sentito augurio affinché questo Santo Natale possa essere per loro una Pasqua di Resurrezione!
Oggi è nato in noi DIO, un Dio bambino, un Dio dolce che riempie e riempirà per sempre il nostro cuore di tenerezza.
Per amore di Sion non tacerò,
per amore di Gerusalemme non mi concederò riposo,
finché non sorga come aurora la sua giustizia
e la sua salvezza non risplenda come lampada.
Allora le genti vedranno la tua giustizia,
tutti i re la tua gloria;
sarai chiamata con un nome nuovo,
che la bocca del Signore indicherà.
Sarai una magnifica corona nella mano del Signore,
un diadema regale nella palma del tuo Dio.
Nessuno ti chiamerà più Abbandonata,
né la tua terra sarà più detta Devastata,
ma sarai chiamata Mia Gioia
e la tua terra Sposata,
perché il Signore troverà in te la sua delizia
e la tua terra avrà uno sposo.
Sì, come un giovane sposa una vergine,
così ti sposeranno i tuoi figli;
come gioisce lo sposo per la sposa,
così il tuo Dio gioirà per te. (Is 62,1-5)

Buon Natale.

Commenti