FEDERICO SALVATORE - UN (VERO) ARTISTA SOTTOVALUTATO


Quasi vent’anni fa un mio amico mi fece ascoltare "Azz...". Da quel momento ho sempre amato Federico Salvatore!
Un artista che sapeva unire la sagace ironia al demenziale. Un artista che si è evoluto senza mai rinnegare la sua “origine scazzona”.
Allora, se non lo conoscete, vi propongo delle sue canzoni. Una prima parte per così dire seria, mentre la seconda è quella “scazzona”. In grassetto vi ho messo le mie preferite! "Homo Sapiens" è la sua autobiografia!
Un artista vero, un artista sottovalutato!

Lato A
  1. Alchi...mia
  2. Ali di Fepo
  3. C'era nel vicolo
  4. È cosa naturale
  5. Fare il napoletano… stanca!
  6. Fra vent'anni di meno
  7. Funeral tango
  8. Homo Sapiens
  9. Il monumento
  10. Il passatista
  11. La farsa
  12. La rosa sbocciata nera
  13. L'ateo cristiano
  14. Le scarpe
  15. Lo specchio
  16. Lo zio
  17. Ma però
  18. Nella piccola bottega della vita
  19. Numeri innumerevoli
  20. Quelli che si lasciano andare
  21. Se io fossi San Gennaro
  22. Sul presepe del 2000
  23. Sulla porta
  24. Dov'è l'individuo
Lato B
  1. Anonimo romano S.P.Q.R.
  2. Musica da branda
  3. Federico e Salvatore
  4. Azz... vacanze
  5. Azz...
  6. Come fanno l'amore Federico e Salvatore
  7. I figli di Vacca Carla
  8. Babbo è avvilito
  9. Che senso a
  10. Il peto nel regno di Napoli
  11. Incidente telefonico
  12. Incidente al vomero
  13. Incidente in banca
  14. Incidente in paradiso
  15. La fe'
  16. Ninna nanna 1
  17. Ninna nanna della bambina
  18. Ninna nanna 2
  19. O' jazz
  20. O' sub

Commenti