CHE IL MEDITERRANEO SIA

Siamo all'ennesima tragedia, all'ennesimo sterminio. Un olocausto silenzioso che, giorno dopo giorno, sta erodendo il continente nero. Centinaia di cadaveri che vengono adagiati sulle meravigliose coste delle nostre isole. Centinaia di persone che avranno come epitaffio solo il fragore del Mar Mediterraneo. Centinaia di famiglie dilaniate dalla morte dei corpi e dalla morte della speranza.
Non c'è pianto, né lutto, né lamento prodotto, fosse anche sinceramente, dalle prefiche del cosiddetto nord del Mondo che potrà consolare o supportare le vittime di questa shoah.
I politicanti, i banchieri e gli industriali Europei e Statunitensi dovranno prima o poi smetterla di piangere per un giorno e poi girare le spalle alle persone il cui pianto non cesserà.
I politicanti, i banchieri e gli industriali Europei e Statunitensi dovranno prima o poi smetterla di adoperarsi per dare un giorno di falsa gloria alle persone che Gloria l'hanno già trovata presso Dio.
I politicanti, i banchieri e gli industriali Europei e Statunitensi dovranno prima o poi smetterla, se non lo faranno... che il Mediterraneo sia il loro giudice!

Commenti