OGD: ORGANISMO GENETICAMENTE DIVERSO - 11^ PARTE - ABORTO

Sono sicuro che, se ve lo chiedo, il novantanove percento di voi è contro la pena di morte. Ma quanti di voi sono contro l’aborto? Quanti di voi sono contro l’eutanasia, nell'accezione moderna e brutalmente banalizzata del termine? Una percentuale sicuramente molto, molto più bassa. Perché un'iniezione letale su un malato terminale fatta dal regime nazista durante il programma Aktion T4 deve, a ragione, scandalizzare mentre lo staccare la spina ad un malato terminale oggi è considerato un atto di umana pietas? Perché abbandonare un neonato è considerato, a ragione, una barbarie mentre uccidere un bambino nel ventre di sua madre è considerato come una vittoria del diritto delle donne?
Ma dove comincia il diritto delle donne finisce per caso quello del bambino? Cos'è il diritto allora?
Non voglio semplificare oltre misura il tema dell’aborto. Dietro lo sappiamo, ci sono storie spesso colme di dolore. E guai a criminalizzare chi sceglie quella strada. Ma permettete che almeno si possano criminalizzare dei governi che non fanno nulla per stare accanto a chi soffre?
Il metodo comunque è sempre lo stesso: la propaganda.
Quando si devono fare leggi omicide o si deve entrare in guerra è necessario seminare il terrore. Allora si dice che gli immigrati ci rubano il lavoro, delinquono e stuprano le donne per creare terrore. Si dice che bisogna legiferare sull'interruzione di gravidanza perché ci sono milioni di aborti clandestini che mettono a rischio la vita di milioni di donne.
C’è un fondo di verità? Si. Ci sono stati in passato sicuramente molti aborti clandestini. Che continuano tutt'ora. Sicuramente molti meno. Ma ci sono. Però una verità può diventare un pretesto. Basta gonfiare la verità stessa.
La storia vedete che si ripete. Da Lombroso a oggi.
Basta scatenare delle campagne mediatiche che subito l’opinione pubblica si fa la propria opinione. Che poi è l’opinione privata delle lobby che indicano le notizie da dare e in che misura darle.
Nel giro di qualche anno escono cifre sugli aborti clandestini molto divergenti. Alcuni quotidiani parlano di ottocentomila all'anno, altri addirittura di quattro milioni all'anno. Ma questo basta a fare il giusto casino. E allora con la legge 194 l’aborto in Italia diventa legale. Diventa legale ammazzare dei bambini. So che qualcuno storcerà la bocca ma io devo dire che un concepito è un bambino. E allora mentre noi autorizziamo lo sterminio di milioni di bambini ci scandalizziamo se in Belgio passa una legge sull'eutanasia per minori?
Sappiate che chi vi dice che gli aborti sono diminuiti o aumentati dopo l’applicazione della legge 194 vi dice una castroneria enorme perché non può sapere quanti aborti illegali c’erano prima e quanti ce ne sono adesso.
La coerenza non ha bandiera politica. Non si può dire che la guerra è di destra e l’aborto è di sinistra. Possibile che ancora oggi siamo qui a discutere di queste ideologie ridicole? Di destra e di sinistra? Ci sono valori che non hanno colori. Chi attribuisce un colore ad un valore universale bestemmia di fronte alla Storia e di fronte alla Natura.
Daniele Levis
...continua...

     

Commenti