OGD: ORGANISMO GENETICAMENTE DIVERSO - 2^ PARTE - UGUAGLIANZA

Tutti i cattivi o i presunti buoni hanno cominciato da una teoria. Franco il dittatore spagnolo. Mussolini, Stalin, Hitler, tutti avevano una teoria. Ma, a differenza di quanto scritto e detto, la parola da temere non è “razzismo”. No. Franco non è partito dal razzismo, Mussolini neanche, Stalin nemmeno, e così Hitler. Avevano una loro teoria. Discutibile certo. Ma pur sempre una teoria. Tutti questi signori non facevano altro che perseguire un ideale universale da tutti incensato come il sommo bene. Un ideale che sembra fortemente in contrasto con il razzismo, ma che in realtà è stato il vero demonio del novecento e della prima parte del secolo che stiamo vivendo: l’uguaglianza.
“Ma cosa stai dicendo? L’uguaglianza un male? Ma se siamo tutti uguali, fratelli”. No, non è vero. Fratelli si, ma uguali no. Guai. Dio non ci ha creati uguali. E non è solo una questione di costole in più o in meno. Ha creato Adamo ed Eva, due esseri completamente diversi.
“Ma credi davvero alla favola di Adamo ed Eva”? No, non ci credo. Lo so che i primi capitoli della Genesi sono simbolici. Ma è interessante vedere che né l'ebraismo, né il cristianesimo poi, si basano sull'uguaglianza. Al contrario tutto si basa sulla diversità. E il diverso lo sapete fa paura. Ecco perché sono proprio gli ebrei e i cristiani fra i primi a fare danni enormi con la scusa dell’uguaglianza.
Siamo tutti diversi. “Ma io lo sapevo che siamo tutti diversi, non sono di certo come quello del quarto piano. Brutto. Poi scuote la tovaglia e mi butta le briciole in terrazza”.
Daniele Levis
...continua...

Commenti