OGD: ORGANISMO GENETICAMENTE DIVERSO - 5^ PARTE - LOMBROSO

Cesare Lombroso, medico ebreo italiano, nel 1876, dopo sei anni di studi intensi, di autopsie su corpi di molti criminali, scrive un libro dal titolo “L’uomo delinquente”. È il 1876. Hitler non era ancora nato.
In questo libro Lombroso spiegava la sua teoria, basata sui suoi studi fatti sui corpi, sugli organi, sulle ossa dei criminali morti che gli passavano sotto mano. In buona fede Lombroso diceva che un criminale si riconosce grazie alla fisiognomia. Uno è criminale per nascita. Geneticamente criminale. Se tu hai una certa conformazione del cranio o di altre ossa o organi sei un criminale. Facile a quel punto dire che se sei un criminale bisogna eliminarti prima che tu possa commettere un crimine.
Da qui, capite bene, parte tutto.
Quindi la scienza ci dirà nel tempo che dalla nostra conformazione si vede non solo se uno è un criminale ma anche se è un malato di mente, per arrivare ad oggi quando con una piccola iniezione si può eliminare un feto, un bambino, perché malato o non desiderato. Non è lui a dire che bisogna sterilizzare o eliminare. Questo arriverà dopo.
Daniele Levis
...continua...

     

Commenti