OGD: ORGANISMO GENETICAMENTE DIVERSO - 7^ PARTE - RAZZE

Il 5 agosto del 1938, in Italia, esce il primo numero di una rivista chiamata “La difesa della razza”. È e sarà la rivista ufficiale, corretta in parte da Mussolini in persona, del fascismo.
Nel primo numero è presente uno dei documenti fondanti del razzismo fascista, ovvero il cosiddetto “Manifesto degli scienziati razzisti” sottoscritto da dieci scienziati italiani.
“Le razze umane esistono. È tempo che gli italiani si proclamino francamente razzisti. Tutta l’opera che finora ha fatto il Regime in Italia è in fondo del razzismo. La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose”.
Sappiamo che non andrà proprio così.
“Sono da considerarsi pericolose le teorie che sostengono l’origine africana di alcuni popoli europei. Gli ebrei non appartengono alla razza italiana. Dei semiti che nel corso dei secoli sono approdati sul sacro suolo della nostra Patria nulla in generale è rimasto. Anche l’occupazione araba della Sicilia nulla ha lasciato all'infuori del ricordo di qualche nome”.
È incredibile vedere come all'epoca gli italiani credevano ad ogni puttanata detta dalla stampa e dai politici.
“I caratteri fisici e psicologici puramente europei degli italiani non devono essere alterati in nessun modo. L’unione è ammissibile solo nell'ambito delle razze europee”.
Sono degli scienziati a dirlo. Che fai? Non vuoi credere a degli scienziati? Te che non hai finito nemmeno le elementari non credi a degli scienziati? Certo che ci credi. E credendo diventi parte del sistema come fossi stato ipnotizzato.
Passano centoquattro giorni ed è il re d’Italia e allo stesso tempo imperatore d’Etiopia, Vittorio Emanuele III, ha sottoscrivere il decreto, il regio decreto legge nel quale vengono imposti i provvedimenti per la difesa della razza.
“Il matrimonio del cittadino italiano di razza ariana con persona appartenente ad altra razza è proibito”.
Centoquattro giorni dopo aver detto che non bisogna mischiare le razze arriva il regio decreto. Ma come faccio a sapere se la mia donna o il mio uomo sono di razza ariana? Come faccio a sapere se io sono di razza ariana? Si mettono delle etichette. Te sei negro. Te sei cristiano. Te sei ebreo. Te sei giallo. E così via.
“È di razza ebraica colui che è nato da genitori entrambi di razza ebraica, anche se appartengono a religione diversa da quella ebraica. Colui che è nato da genitori di cui uno di razza ebraica e l’altro di nazionalità straniera. Colui che è nato da madre di razza ebraica qualora sia ignoto il padre. Colui che, pur essendo nato da genitori di nazionalità italiana, di cui uno solo di razza ebraica, abbia fatto manifestazione di ebraismo. L’appartenenza alla razza ebraica deve essere denunziata ed annotata nei registri dello stato civile e della popolazione”.
Per chi ancora oggi dice che Mussolini è stato un dittatore e non un tiranno. Non è forse tirannia sopprimere ogni opposizione? Non è forse tirannia inscatolare delle persone solo perché di origine ebraica e sradicare ogni loro diritto come fosse gramigna infestante?
“La razza va difesa nel senso fisico e nel senso spirituale. La prima essenziale difesa della razza consiste nell'impedire ogni connubio e ogni incrocio con genti di origine diversa”.
Non è forse tirannia dividere due persone che si amano?
“Ma la difesa del sangue non basta. La razza ariana deve respingere ogni sorta di contaminazioni morali e intellettuali, ossia tutte quelle teorie e ideologie, tutti quei sistemi filosofici, politici, sociali, economici, tutte quelle espressioni artistiche, letterarie o sedicenti scientifiche, tutti quei costumi che sono in contrasto con la sua tradizione e la sua indole”.
Non è forse tirannia eliminare tutto, simboli, usi, costumi e riti di chi senza si sente nudo e impotente?
“La difesa della razza deve essere attiva. Se nel passato sono avvenuti miscugli nell'ordine fisico, e cedimenti nell'ordine morale, essi vanno eliminati”.
Smettiamola di credere nella favola che l’unico errore di Mussolini sia stato cedere a Hitler.
Daniele Levis
...continua...

     

Commenti